Trasporto Pubblico, Forza Italia: Opposizione forte di fronte alla leggerezza della maggioranza

28 Novembre 2014   12:20  

“Uno degli atti più importanti e tra i più attesi che questo Governo regionale ha la possibilità di compiere inserito nell’ordine del giorno di una Commissione convocata il 25 novembre per il 27 novembre alle 17:45 e tra l’altro con la presentazione di uno scarno Progetto di Legge di appena 4 articoli effettivi.

Mi sembra un atteggiamento sconsiderato da parte di questa maggioranza che troverà la nostra opposizione più decisa e se sarà il caso anche le “barricate”. Così i Consiglieri regionali di Forza Italia, Mauro Febbo, Lorenzo Sospiri e Gianni Chiodi commentano la discussione del Progetto di Legge n.42 per il riordino delle partecipazioni societarie nel settore del trasporto pubblico locale in Prima Commissione.

"Si vuole discutere della fusione delle 3 aziende in unico soggetto per il Trasporto Pubblico Locale che ci trova sicuramente d’accordo ma siamo di fronte ad un’eccessiva sufficienza, per la quale riteniamo non siano state sviscerare numerose tematiche che invece andrebbero analizzate profondamente con la massima attenzione.

Prima di attuare un passaggio così importante per il futuro del trasporto pubblico della nostra regione, bisogna fare delle valutazioni serie che dovrebbero coinvolgere tutte le parti in causa comprese le organizzazioni sindacali.

Dalla sera alla mattina quindi il centrosinistra vuole affrontare questo cambiamento epocale con un eccesso di leggerezza che non possiamo tollerare e che prevede peraltro la consegna di una delega in bianco al Presidente D’Alfonso.

Per questo – concludono i Consiglieri di Forza Italia – preannunciamo un’opposizione forte già durante i lavori della Commissione”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore