Tre Giorni di Tempesta con "Summer Storm" Poi Arriva il Caldo di "Scipio"

11 Giugno 2016   08:47  

Non accenna a smorzarsi l'ondata di instabilita' che da piu' di 10 giorni sta interessando l'Italia e soprattutto il Centro-Nord.

La redazione web del sito www.ilmeteo.it annuncia un'altra fase temporalesca in arrivo sull'Italia. Sara' "Summer Storm" che dal weekend e poi ancora lunedi' 13 seminera' temporali e grandinate su molte regioni. Si iniziera' sabato con tempo in peggioramento dalle Alpi e Prealpi verso la Pianura Padana nel corso del pomeriggio/sera.

Precipitazioni anche sull'Appennino centrale e tra Spezzino e Massese. Domenica "Summer Storm" agira' ancora al Nord-Est, sulle Alpi, Prealpi, su tutte le regioni adriatiche centrali, a Roma dove e' atteso un temporale in mattinata.

Precipitazioni sparse anche al Sud, specie Sicilia e Gargano. E veniamo a lunedi': maltempo su tutte le regioni adriatiche con temporali forti in Puglia. Ultimi temporali ancora al Nord-Est.

Il tempo rimarra' sempre soleggiato in Sardegna. Antonio Sano', direttore e fondatore del sito www.ilmeteo.it, da' una buona notizia, almeno per il Centro e il Sud Italia.

A partire da mercoledi' 15 e giovedi' 16 arrivera' l'anticiclone africano "Scipio" che come un elmo coprira' di caldo rovente tutto il Sud e il Centro portando i valori termici massimi fino a 40° nei giorni successivi.

Nord sempre minacciato da passaggi temporaleschi, ma anche qui le temperature inizieranno ad aumentare.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore