Tre foggiani bloccati e arrestati per furto

05 Gennaio 2013   19:32  

 Stavano rubando un'auto parcheggiata in via Monte San Rocco, a Pescara, e nella loro vettura avevano del materiale che sarebbe servito, probabilmente, per mettere a segno altri furti.
Tre uomini originari di Cerignola (Foggia) sono stati arrestati nella notte dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Pescara, coordinati dal tenente Salvatore Invidia, per il reato di tentato furto aggravato in concorso. Sono Vincenzo Scalzo, 33 anni, Savino Scalzo, 31 anni, e Giosue' Branca, 37 anni, tutti con precedenti di polizia.
Sono stati scoperti dai carabinieri dopo che avevano forzato la portiera di una Fiat Punto e hanno tentato la fuga ma sono stati bloccati.
In auto avevano alcune centraline e blocchetti d'accensione di motori Mercedes-Benz, nonche' numerose parti di elettronica di altre case automobilistiche, tutti materiali solitamente utilizzati dai ladri d'auto per bypassare i sistemi d'allarme e mettere in moto le auto da rubare.
Questa mattina, a seguito del rito direttissimo, il giudice ha disposto la misura cautelare della custodia in carcere a carico di Vincenzo Scalzo e sottoposto i due complici all'obbligo di dimora a Cerignola.
Ora le indagini mirano ad accertare la provenienza dei pezzi che i tre tenevano in macchina, sottoposti a sequestro.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore