Tre milioni di euro di fondi Pit per le aree interne del teramano

06 Settembre 2013   17:50  

Questa mattina, in Provincia a Teramo, alla presenza dell'assessore regionale Mauro Di Dalmazio sono state firmate le prime convenzione del Progetto integrato territoriale (Pit) per tre milioni di euro: 15 dei 23 interventi saranno realizzati nelle aree interne in altrettanti comuni.

Per i Comuni restanti si stanno concludendo le istruttorie e si arrivera' alla loro approvazione entro la fine di settembre.

Recupero di palazzi storici, sistemazione di aree attrezzate e di ostelli, interventi nei borghi di carattere storico, risorse per piccoli musei, centri di informazione.

Il Pit della Provincia di Teramo, dopo un anno di lavoro insieme alle amministrazioni comunali coinvolte, domani approda in Consiglio per l'approvazione dei primi 15 interventi; i rimanenti sette saranno definiti entro il 31 settembre.

Complessivamente si parla di 3 milioni e 500 mila euro di opere, 3 milioni provenienti dalla Regione e 500 mila euro investiti dagli stessi Comuni in regime di compartecipazione.

L'ambito territoriale del PIT Teramo, e' formato da 28 Comuni, di cui 23 centri sono totalmente montani e 5 parzialmente montani.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore