Treni sovraffollati, l'emergenza di stamane: persone si sentono male, altre abbandonano la carrozza

09 Novembre 2012   18:20  

Questa mattina, come accade spesso, il treno regionale Sulmona Teramo era superaffollato e alcune persone sono state costrette ad abbandonare la monovettura, alla stazione di Pescara Portanuova, perche' non ne potevano piu' di viaggiare in quelle condizioni.

Qualcuno si sarebbe anche sentito poco bene, nella calca (c'erano un centinaio di persone). Una volta arrivato a Portanuova, poi, c'erano anche molte persone che volevano salire per mettersi in viaggio. Ma la mancanza di spazio per accogliere tutti era palese per cui le Ferrovie dello Stato hanno rimediato a questo problema effettuando un trasbordo di passeggeri alla stazione di Pescara centrale, facendo accomodare tutti su un treno piu' capiente.

Non e' la prima volta che si verificano episodi di questo genere e di recente un altro caso significativo e' avvenuto nel capoluogo adriatico. Il locale interregionale per Termoli era stracolmo, la sera del 31 ottobre, e il capotreno non intendeva far salire a bordo altri utenti ne' si decideva a partire in quelle condizioni. Un cittadino esasperato lo ha aggredito e un altro si e' messo davanti al treno, per fare in modo che prima della partenza salissero tutto.

E' stato necessario l'intervento della polizia ferroviaria e del personale dell'esercito (21esimo Reggimento Artiglieria Brigata Trieste di stanza a Foggia) per placare gli animi e far tornare la situazione alla normali.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore