Tribunale Sulmona: Pezzopane, si a comitato salvaguardia

19 Luglio 2013   14:50  

 La senatrice del Pd Stefania Pezzopane ha scritto una lettera aperta al sindaco di Sulmona nella quale condivide e sottoscrive in pieno l'iniziativa del primo cittadino di istituire un Comitato per la salvaguardia del Tribunale di Sulmona.
"Purtroppo - si legge nella lettera - non potro' intervenire all'Assemblea di oggi, per un problema personale, che mi impedisce di essere presente.
Quella per il Tribunale di Sulmona e' una battaglia importante, e ritengo che un presidio giudiziario nel capoluogo peligno debba essere assolutamente mantenuto.
Come sai, sto seguendo da vicino la vicenda e in Senato ho gia' presentato, lo scorso 24 giugno, un'interrogazione urgente al Ministro della Giustizia, che ho chiesto di sottoscrivere ai senatori di tutti gli schieramenti politici.
Al momento hanno aderito Bruno Astorre (PD), Rosetta Enza Blundo (M5S), Giuseppe Luigi Cucca (PD), Vincenzo Cuomo (PD), Nicoletta Favero (PD), Riccardo Nencini (PSI- Gruppo per le Autonomie), Venera Padua (PD), Antonio Razzi (PDL) e Roberto Ruta(PD).
Sollecitero' il Ministro a rispondere in tempi brevi, ma nel frattempo sono a disposizione Tua e della citta' di Sulmona anche per altre iniziative, che io stessa Ti propongo.
Sarebbe utile - spiega la senatrice nella lettera al sindaco - che una delegazione, composta tra gli altri, dall'Amministrazione comunale, dal Presidente del Tribunale e dal presidente dell'Ordine degli Avvocati potesse incontrare la Commissione Giustizia del Senato per discutere della situazione. Mi attivero' affinche' il Presidente della Commissione, Nitto Palma e i vice presidenti, Felice Casson e Maurizio Buccarella, riescano a convocare un incontro al piu' presto.
AugurandoTi buon lavoro - conclude la lettera - rimango A Tua disposizione per ogni evenienza".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore