Tromba d'aria ieri sulla costa. Ed è subito autunno

06 Agosto 2010   11:46  

Una tromba d'aria vera e propria si è abbattuta nel tardo pomeriggio di ieri sulla costa abruzzese. violentissimo e imprevedibile. A raccontare gli eventi è il Sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia "In pochi minuti il cielo si è fatto prima rosso e poi nero lasciando cadere a terra grandine e una pioggia violentissima che hanno fatto saltare letteralmente in aria i tombini lasciando defluire all'esterno, sulla superficie stradale l'acqua piovana. In una frazione di secondi, sotto un vento violentissimo, si è allagato ogni angolo della città, e non per tombini non puliti o reti insufficienti, ma semplicemente per la violenza del fenomeno meteorologico."
Grossi danni sembrano essersi registrati sul litorale e sulla spiaggia, la forza del vento è infatti riuscita a spezzare le palme e gli ombrelloni, mettendo in fuga i bagnanti.
La situazione è tornata presto alla normalità, intorno 21, quando la pioggia ha iniziato ad allentare la sua violenza e l'acqua ha ripreso a defluire normalmente nelle condotte.
Fino al ripristino della normale situazione, ovvero fino a notte fonda, i sono rimaste in servizio volontari del Nucleo della Protezione civile.

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore