Troppo Livorno, il Lanciano s' arrende al Picchi. Livorno - Lanciano 2 a 0

Belinghieri e Paulinho stendono la Virtus

24 Marzo 2013   16:35  

Troppo Livorno per i ragazzi di Gautieri. Con un gol per tempo, i rossoneri si arrendono alla seconda forza del campionato. Una sconfitta comunque abbastanza indolore in chiave salvezza, perché alle spalle del Lanciano perdono sia Ascoli che Spezia, col Vicenza fermato negli ultimi minuti dal Varese. D’ altronde non era dal Picchi che passava la salvezza dei rossoneri. 

Troppo Livorno, dicevamo, perché complici le assenze dei rossoneri, i toscani fin da subito impongono la legge del più forte. Duncan spesso protagonista nella trequarti abruzzese. Prima al 7’ prova lo schema su punizione, allargando a sorpresa per Schiattarella che spara sulla difesa ospite, poi poco prima del 20’ prova la botta dalla distanza che si spegne di poco a lato. Due minuti più tardi ancora il coloured livornese che di esterno mette in mezzo per Paulinho, ma sul colpo di testa del brasiliano si alza la bandierina. La pressione dei toscani diventa costante e al 26’ Dionisi, ben innescato in verticale, prova il gran destro, Aridità respinge centrale.

Al 33’ il break rossonero che vede Falcinelli superare Fiorillo in velocità, ma l’ attaccante calcia incredibilmente alto. Gol mangiato, gol subito e al 36’ arriva il vantaggio livornese: Schiattarella si libera sui venti metri e scaglia il destro, ribattuta di Aridità che consegna a Belinghieri una palla facile da spingere in rete, per l’ ottavo gol stagionale del centrocampista toscano.

Al 44’ la sgroppata di Falcinelli che prova il sinistro, facile per Fiorillo.

In avvio di ripresa Falcinelli viene messo giù in area, ma il direttore di gara lascia correre. E dopo ventun minuti di gioco arriva il raddoppio. Gran giocata di Emerson e passaggio filtrante che libera solo davanti al portiere Paulinho, che scarta Aridità e deposita il pallone in rete, timbrando il quindicesimo cartellino stagionale. Sul finale, il destro di Belinghieri che per poco non porta a tre il vantaggio.  

TABELLINO
LIVORNO (3-4-1-2): Fiorillo; Bernardini, Emerson, Ceccherini; Schiattarella (39'st Salviato), Luci, Duncan, Gemiti (31'st Lambrughi); Belingheri; Dionisi (32'st Bigazzi), Paulinho. A disposizione: Mazzoni, Gentsoglou, Cellerino, Dell'Agnello. Allenatore: Nicola.
VIRTUS LANCIANO (4-3-3): Aridità; Aquilanti, Rosania, Amenta, Mammarella; Paghera (16'st Falcone), D'Aversa, Di Cecco; Falcinelli (39'st Spinazzola), Plasmati, Turchi (28'st Fofana). A disposizione: Amabile, Minotti, Marceta, Scrosta, Falcone. Allenatore: Gautieri.

ARBITRO: Pasqua della sezione di Tivoli.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore