Trovato senza vita Colantoni, l'uomo scomparso da mercoledì

22 Luglio 2013   20:52  

Il corpo senza vita di Arcangelo Colantoni trovato questa sera poco dopo le ore 18 sulle alture tra L’Aquila e Arischia. 

Le ricerche erano iniziate mercoledì mattina dopo che Colantoni era stato visto una ultima volta nella zona di San Giuliano, nell’immediata periferia del capoluogo. 

In stato confusionale aveva fatto una telefonata ai familiari e di lui poi si sono perse le tracce. 

Le ricerche sono state coordinate dalla Prefettura dell’Aquila ed hanno coinvolto, oltre a Polizia e Carabinieri, anche il Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzese, la Polizia Provinciale, la Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco e Protezione Civile dell’Aquila, con il supporto degli elicotteri del SUEM 118, dei Vigili del Fuoco e della Polizia di Stato. 

I tecnici di soccorso del CNSAS e gli altri soccorritori hanno perlustrato le alture che partono dalla periferia nord della città, con l’utilizzo di unità cinofile, squadre a terra, osservazioni dall’elicottero 

Oggi è arrivata la segnalazione di un ciclista che ha riferito di aver visto Colantoni giovedì mattina su una strada sterrata che dalla valle di San Giuliano conduce ad Arischia, avendolo riconosciuto dalle foto pubblicate su internet. 

Le squadre di soccorso hanno quindi concentrato le ricerche in quella zona e, poco dopo le ore 18, un medico del CNSAS ha rinvenuto il corpo dello scomparso in una scarpata ad una ventina di metri dalla strada sterrata e non molto distante da luogo dell’ultimo avvistamento di giovedì mattina e ne ha constatato sul posto il decesso. 

Dopo le necessarie autorizzazioni del caso il corpo è stato recuperato con il verricello dall’elicottero del 118 su cui opera lo staff sanitario e il tecnico di elisoccorso del CNSAS. 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore