Truffe: raccolgono fondi per assistenza, denunciati due pregiudicati di origine campana

30 Maggio 2013   13:26  

Due pregiudicati di origine campana sono stati denunciati dai carabinieri, nel pescarese, dopo essere stati sorpresi a raccogliere illecitamente fondi per iniziative di assistenza e volontariato.

E' accaduto nel centro abitato di Penne dove i militari hanno sorpreso la coppia di malfattori che si dava da fare nel racimolare fondi per conto una Onlus con sede legale in un presidio ospedaliero della provincia di Napoli che, a seguito di un controllo, e' risultata esistente ma priva di autorizzazione alla raccolta di fondi destinati alle iniziative dell'ospedale stesso.

I carabinieri, coordinati dal capitano Massimiliano Di Pietro, nel corso della perquisizione personale a carico dei due, estesa anche all'auto, hanno rinvenuto e sequestrato diversi carnets di ricevute rubati e, in alcuni casi, smarriti dalla Direzione del presidio ospedaliero, numerosa documentazione intestata ad altre Onlus di dubbia esistenza e la somma di 150 euro, gia' raccolta carpendo la buona fede degli ignari cittadini.

I due, E.M,35enne, e S.C, 32enne, entrambi originari e domiciliati a Napoli, sono stati deferiti per i reati di truffa aggravata e ricettazione.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore