Tsipras Duro Contro la Germania, "I Greci Attendono i Risarcimenti della Guerra Nazista"

09 Febbraio 2015   11:17  

Duro attacco di Tsipras alla Germania della cancelliera Angela Merkel.

Il leader greco ha assicurato che gli impegni del suo governo saranno rispettati tutti, ma ricorda al governo tedesco che il popolo greco, "Vuole i danni di guerra del nazismo".

Il premier che ha dimostrato che il volere dei cittadini è più forte delle imposizioni della Troika ha definito il debito greco "un problema non economico ma politico", sottolineando che il suo Paese ha intenzione di pagare il debito, ma raggiungendo un’intesa con i partner Ue.

Per rendere la Grecia economicamente indipendente all’interno dell’Eurozona, Tsipras chiede un nuovo accordo ponte, fino a giugno, per rinegoziare il debito, dato che il piano di salavataggio dell’Europa è fallito.

La Grecia resta, però, isolata all'interno del Consiglio europeo ed il viaggio tra i paesi più indebitati d'Europa, tra cui l'Italia, non ha portato i risultati sperati.

Per questo, il ministro delle Finanze greco Yanis Varoufakis ha puntato il dito su Roma, definendo il debito italiano «insostenibile» e il nostro Stato «sull’orlo della bancarotta».

Interferenze che non sono piaciute al nostro ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan che su Twitter lo ha smentito, parlando di dichiarazioni «fuori luogo» e sostenendo che «il debito italiano è solido e sostenibile».


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore