Turismo: nasce a Lanciano rete imprese IN.TOUR

01 Marzo 2013   12:57  

In.Tour - Unione Turismo Abruzzo e' una rete di imprese nata, a Lanciano, con l'intento di incrementare e promuovere settori che ad oggi non sono adeguatamente promossi e per sviluppare iniziative e progettualita' in ambito turistico, e non solo. "La base ideologica su cui vogliamo fondare la nostra unione - spiega il presidente Marco D'Ovidio - si basa innanzitutto sulla serieta' ed il rispetto tra i vari imprenditori.

Con grandi sforzi e dopo un lungo lavoro, siamo riusciti a mettere insieme forze per raggiungere un obiettivo comune: ci siamo uniti in modo da avere una voce in capitolo nella rete turistico-commerciale della nostra citta' e, possibilmente, anche della regione Abruzzo". Gli obiettivi principali che hanno spinto gli imprenditori a creare una rete sono i seguenti:

  1. Promozione turistica ed enogastronomica;
  2. Creazione di un gruppo d'acquisto;
  3. Confronto con enti pubblici ed associazioni di categoria;
  4. Ricerca di fondi (teoricamente ) a nostra disposizione per le attivita' che seguiamo;
  5. Valorizzazione dei beni culturali e ambientali;
  6. Valorizzazione e promozione dei prodotti agroalimentari locali;
  7. Sviluppo di politiche e progetti di incoming;
  8. Sensibilizzazione verso prodotti e tipicita' del territorio.

"L'innovazione presente nel nostro gruppo - riprende D'Ovidio - e' data dall'integrazione di diversi settori imprenditoriali, i quali, tramite il confronto e le esperienze professionali dirette e con il lavoro di tutti i giorni, hanno cominciato ad avvalersi di nuove tipologie di cooperazione, e questo grazie anche alle realta' di reti imprenditoriali gia' collaudate in altre regioni".

La giovanissima rete di imprese, presentata questa mattina a Lanciano, abbraccia diverse tipologie di attivita' dislocate nella zona frentana: comprende hotel, ristoranti, bar, servizi, agenzie viaggi, stabilimenti balneari, operatori del settore enogastronomico e dell'artigianato, anche artistico.

"Dall'accoglienza alla valorizzazione e alla promozione del territorio e dei suoi prodotti: i visitatori e i villeggianti, grazie anche all'aiuto di tour operators, saranno guidati e accompagnati alla conoscenza delle nostre eccellenze e delle nostre peculiarita' paesaggistiche, ambientali, artistiche ed enogastronomiche.

Daremo una mano al turismo e il turismo la dara' a noi - evidenzia D'Ovidio - . Il nostro sito internet e' www.unioneturismoabruzzo.it. Siamo presenti anche su Facebook e su Twitter".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore