Tutela Ambiente, in Consiglio Provincia approda il problema della acque del Giovenco

12 Aprile 2013   12:15  

Questa mattina presso il Consiglio provinciale dell'Aquila, si è tenuta la Commissione Tutela e Valorizzazione dell'Ambiente presieduta dal consigliere Emilio Cipollone dove si è affrontato il problema dell'approvvigionamento e della captazione delle acque del fiume Giovenco che interessa maggiormente i comuni della Marsica orientale.

Ospiti in audizione, il Presidente del CAM Lorenzo De Cesare ed il presidente della commissione Ambiente del Comune di Avezzano, Crescenzo Presutti.

"Già in passato abbiamo affrontato questa tematica in commissione, a seguito delle continue segnalazioni da parte dei Sindaci del territorio marsicano - afferma Emilio Cipollone - i quali avevano sollevato l'ormai annoso problema anche a seguito della grave situazione verificatosi nella scorsa estate. E' stato un confronto proficuo che ha visto intervenire tutti i commissari, nel quale c'è stata condivisione sulla necessità di una rivisitazione delle regole di captazione - continua Cipollone - anche in considerazione delle nuove esigenze e delle mutate condizioni atmosferiche. Convocheremo prossimamente - conclude Cipollone - gli organi dell'Ato competenti in materia".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore