Tutti i Consigli Beauty da Dare al Nostro Lui per Essere Perfetto in Spiaggia

14 Luglio 2017   07:00  

Pratica d'obbligo per le donne, quella di depilarsi, per gli uomini è diventata sempre più diffusa: ben il 44% degli uomini decide di depilarsi (Fonte: Eumetra), la metà di questi afferma che lo fa non solo in estate.

Nella stagione calda, il motivo che spinge gli uomini ad eliminare i peli, sono motivi igenici, i peli favoriscono la proliferzione di germi e cattivi odori; si ha tra l'altro una sensazione di maggiore freschezza.

Altra motivazione per la depilazione è la pratica di sport come il ciclismo, nuoto e calcio, solo il 15% vi ricorre per motivi puramente estetici.

Le parti del corpo che gli uomini decidono di depilare sono il petto, l'inguine e la schiena, in secondo piano troviamo addominali, spalle, gambe, braccia e natiche.

I CONSIGLI PER AVERE UNA PELLE PERFETTA

Anche gli uomini devono prendersi cura della propria pelle per contrastare i segni dell'invecchiamento o semplicemente per avere un aspetto gradevole in spiaggia.

Solo i muscoli non bastano!

Per prima cosa, occorre esfogliare la pelle ed eliminare le cellule morte grazie ad uno scrub.

In commercio ci sono moltissimi prodotti che aiutano allo scopo, ma si possono anche fare in casa con i fondi di caffè, lo zucchero, del miele e una buona crema idratatnte o oli essenziali. 

Dopo lo scrub, da fare un paio di volte a settimana, e comunque dopo ogni doccia, occorre idratare per bene la pelle stressata dal sole. 

Per gli uomini, sono particolarmente indicati delle lozioni doposole, molto più asciutte, oppure del gel d'aloe vera che si asciuga in un attimo  ed ha un potere estrememente idratante.

Per i maschietti "sbarbati" è meglio occuparsi della barba la sera, in modo da non sottoporre la pelle alla luce solare, quando è stata appena trattata con la rasatura; dopo la notte, invece sarà già rinvigorita!

Se si decide di depilarsi, la pelle deve essere idratata al massimo e libera da escoriazioni, irritazioni o eritemi per non aggravare la situazione.

Dopo la depilazione, bisogna fare particolarmente attenzione all'esposizione al sole e, comunque, abbondare con la protezione solare, più alta se sono le prime esposizioni e leggermente più bassa se la pelle è già abituata.

Evitare deodoranti o profumi, appena dopo la depilazione, ma utilizzare creme con alto potere lenitivo ed idratante.

COME DEPILARSI?

Sicuramente per gli uomini il metodo di rasatura più facile ed immediato è la rasatura. Vediamo i passi fondamentali per farlo al meglio:

1 - Per prima cosa è meglio che la pelle sia ben ammorbidita, fare quindi una doccia.

2 - Se i peli sono molto lunghi, conveniene accorciarli prima con un trimmer, per agevolare l'operazione.

3 - Applicare un gel o schiuma specifico per la rasatura.

4 - Subito dopo il rasoio, utilizzare una crema idratante per lenire la pelle ed evitare rossori ed irritazioni.



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore