4 Irrinunciabili Consigli Per Iniziare A Fare Yoga

Le proposte LOW COST di Occhio al Look!!

27 Settembre 2016   13:13  

Avete già pensato alle nuove attività che volete iniziare o riprendere in autunno? Vogliamo darvi qualche consiglio mirato sullo yoga, una delle attività più ambite del momento e che apportano un benessere generale a fisico e mente.

Ecco 4 principali punti da tenere in considerazione.

IL CORSO DA SCEGLIERE

Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, lo yoga è un'attività molto impegnativa che ha bisogno di una buona preparazione fisica. Per questo motivo, dovete assolutamente scegliere un corso per principianti che possa guidarvi in questo fantastico mondo, senza traumi, facendoti appassionare allo yoga. Gli stili sono tantissimi, quindi è necessario inziare a famigliarizzare con loro, affidandosi magari ad un esperto nel settore, o documentandosi in rete o attraverso riviste e libri specializzati.

DOVE FARE UN CORSO DI YOGA

Riduci il campo d'azione! Probabilmente le palestre che hanno offerte interessanti sono moltissime, ma è assolutamente inutile considerare una struttura dall'altra parte della città se avrete difficoltà a raggiungerla. Potreste considerare le palestre che trovate nella zona percorsa tra la casa ed il lavoro, in modo da sfruttare la pausa pranzo o il tempo prima di iniziare a lavorare se avete dei turni che ve lo consentono.

COME RICONOSCERE LA PALESTRA E L'ISTRUTTORE GIUSTO

Tutti i corsi e le palestre offrono una lezione di prova gratuita, molto preziosa per capire se l'attività e l'ambiente sono di tuo gradimento. Un buon istruttore è quello che prima di tutto ascolta le tue esigenze o anche eventuali problemi fisici, ti consiglia lo stile più adatto a te e ti coinvolge durate le lezioni.

Poi, fidati delle tue sensazioni durante le prima lezione!

COSA SERVE PER FARE YOGA

Sembra strano, ma la prima cosa a cui dovete pensare, prima di abbigliamento vario è il tappetino! Normalmente nelle palestre li mettono a disposizione, ma se volete averne uno personale, costano poche lire e sarete tranquilli in fatto di igene. Lo yoga si pratica scalzi, quindi le scarpe servono solo per arrivare in palestra!

Quello che invece occorre è un abbigliamento ultra comodo, con cui siete a vostro agio che non vi costringa nei movimenti ma vi lasci libere il più possibile. Altro acquisto irrinunciabile è una borsa colorata. Ecco alcuni esempi:

   

    

   

 Foto: indianexpress.com


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore