Tutto pronto per la sfida contro il Bari

18 Settembre 2013   07:20  

Doppio allenamento a Francavilla per i biancazzurri: al mattino palestra, poi le consueti foto per l’album Panini e seduta tecnico tattica al Valle Anzuca. Lavoro differenziato per Sforzini e Rizzo, terapie per Brugman (venerdì ulteriore controllo) e per Piscitella per un affaticamento muscolare alla coscia sinistra. Si prevede qualche rivoluzione nella composizione della squadra: in difesa ritornano i due centrali Rossi e Schiavi, a centrocampo Viviani e Ragusa, infine Politano potrebbe partire dal primo minuto al posto di Mascara.

Oggi allenamento a Francavilla al mattino, a seguire per i giornalisti intervista con un tesserato. Venerdì la presentazione ufficiale delle nuove maglie col logo dell’azienda di Città Sant’Angelo. Nell’intervista Andrea Rossi completamento recuperato sarà contro la sua ex Bari ha riferito che probabilmente dovrà essere il marcatore di Galano, un giocatore che ricorda molto Cutolo. Per Schiavi ultimo esame domani per sapere se potrà giocare senza mascherina. Bari teme Riccardo Maniero che arrivò nel capoluogo pugliese nell’anno della promozione in A, era ritenuto una promessa del vivaio della Juventus. In pochi lo ricordano Conte non trovò spazio, tanto che non gioco mai.

Ora Maniero è un punto fermo del Pescara di Pasquale Marino, prossimo avversario dei biancorossi. Dunque un pericolo in più per la retroguardia di Alberti, il quale dovrà curare in maniera particolare la fase difensiva. Bari solito allenamenti di routine al mattino tecnica nel pomeriggio partitella, domani prevista una gara allenamento contro la primavera del Bari per provare qualche soluzione tattica per la sfida contro i Delfini.

Il Pescara all’adriatico non vince dal 26 Nov 2005: 1 0, gol di Matteini al 78'. Mentre a Bari l’ultimo successo dei biancazzurri risale al 28 0ttobre 2011; 2 0, gol al 18' e 66' di Insigne. Alcune curiosità del campionato serie B 2013/2014, dopo la quarta giornata. Maniero che era stato messo in lista di mobilità dal Pescara è il bomber principe del calcio professionistico italiano, dalla A alla II divisione, fino a questo momento, ha segnato 2 gol in coppa Italia e 4 in campionato.

Compagini non ancora sconfitte sono: Brescia, Empoli, Lanciano e Trapani: per ritrovare un numero altrettanto esiguo di squadre imbattute dopo 360’ di campionato si deve risalire al 2006/07. Non ancora assaporano la gioia della vittoria: Cittadella, Latina, Juve Stabia e Padova.

Per trovarne un numero minore dopo 4 turni di campionato si deve risalire alla stagione 2010/11 allora erano in tre. Sei squadre, dopo quattro giornate non hanno ancora segnato gol nei primi tempi: Cesena, Cittadella, Latina, Novara, Padova e Reggina. Il Bari detiene il record di non aver subito gol nella ripresa. Marco Giampaolo allenatore del Brescia era dal 19 dicembre 2010 che non vinceva una partita di campionato: ci è riuscito lunedì sera a Terni, nel Monday Night.

La precedente affermazione di Giampaolo risaliva al match Catania-Brescia 1-0, in serie A.

Mariano Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore