UIMEC Abruzzo : Tutti giù per Terra !, incontro pubblico su agricoltura

14 Dicembre 2012   10:51  

la UIMEC Abruzzo, sindacato di rappresentanza degli imprenditori agricoli nato all’interno della famiglia UIL,e costituente COPAGRI, Confederazione dei produttori agricoli, promuove anche quest’anno un incontro pubblico di fine anno per parlare dei temi dell’agricoltura, dello sviluppo delle comunità legato all’attività primaria, della qualità nei processi produttivi e degli alimenti. Per guardare all’anno trascorso e per programmare il lavoro per il nuovo anno.

Quest’anno parleremo di consumi, di crisi, di economia e di agricolture possibili, come quella biologica.
Abbiamo scelto di svolgere una discussione non prettamente tecnica ma aperta alla riflessione ed alla contaminazione di tutti. Per questo a parlare saranno anche filosofi e studiosi di temi sociali ed economici come il Prof. Mercado, dell’Università Pontificia Santa Croce, e il Dr Pollastri,filosofo, con la “sollecitazione politica” affidata all’Avvocato Carlo Costantini. I produttori di AB Abruzzo Biologico, dei quali ospitiamo un convegno presentazione, parleranno di agricoltura biologica insieme ad ADOC associazione dei consumatori.

La giornata, che si articola in quattro eventi indipendenti o legati a giudizio dei partecipanti, ha per titolo "Tutti giù per Terra!,

Si terrà mercoledì 19 dicembre 2012 a Pescara presso l’Auditorium Petruzzi, Museo delle Genti d'Abruzzo, Via delle Caserme

La federazioen Regionale degli Ordini dei Dottori Agronomi e Forestali riconosce gli incontri validi per il rilascio di crediti formativi.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore