Ubriachi alla guida, cento richieste a Pescara per lavori "utili"

20 Marzo 2013   17:59  

"Nei primi tre mesi dell'anno sono arrivate almeno 100 richieste di persone in attesa di poter cominciare a operare a Palazzo di citta' scontando in questo modo, con lavori di pubblica utilita', la pena subita per essere state sorprese ubriache alla guida di un veicolo".

A fornire questo dato e' stato oggi il sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia dopo l'incontro tra la dirigente al Personale Gabriella Pollio e il Presidente del Tribunale Giuseppe Antonio Cassano per tracciare un bilancio del primo anno di esecutivita' dell'accordo relativo proprio a questo aspetto.

Nel 2012, ha fatto notare Mascia, sono stati 52 i cittadini che sono stati sorpresi dalle Forze di Polizia alla guida di un veicolo in stato di ebbrezza alcolica e che, su disposizione del Tribunale, hanno potuto commutare la pena scontando un periodo di lavori di pubblica utilita' negli Uffici del Comune di Pescara.

L'88 per cento dei lavoratori sono uomini, appena il 12 per cento le donne, e nella maggior parte dei casi hanno un'eta' compresa tra i 26 e i 35 anni, ossia sono persone laureate, diplomate, e spesso professionisti, comunque occupati.

 

immagine di repertorio


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore