Uffici comunali, sede staccata dello Scalo: riapertura ancora rimandata

19 Marzo 2013   12:45  

Ancora nulla di fatto per la sospirata e sempre attesa riapertura della sede staccata del Comune di Chieti a Chieti Scalo, sita in piazza Carafa ed ormai da cinque anni oggetto di restauro, eterna incompiuta di ben due amministrazioni, quella di Francesco Ricci e quella dell'attuale sindaco Umberto Di Primio.

Lo scorso novembre, l'assessore ai Lavori Pubblici, Mario Colantonio, aveva dichiarato che, se non fossero sorti ulteriori problemi amministrativi, i lavori di restauro, del costo complessivo di circa 500.000 euro, sarebbero terminati al massimo entro metà febbraio 2013. Ora siamo oltre la metà di marzo, e gli uffici comunali sono ben lungi dall'essere riaperti: anzi, lo stabile é ancora circondato dalle transenne indicanti lavori in corso, un autentico cantiere a cielo aperto. La delegazione, nel frattempo, é ancora "provvisoriamente" sistemata presso il mercato coperto di via Ortona.

Interpellato al riguardo, l'assessore Colantonio ha comunque provveduto a predisporre per la mattinata di martedì prossimo un sopralluogo sul posto, alla presenza dell'impresa appaltatrice, per verificare l'effettivo stato dei lavori e consentire all'amministrazione comunale di regolarsi di conseguenza e dare risposte certe ai residenti dello Scalo.

Lorenzo Ciccarelli


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore