Ugl: targa al piu' anziano sindacalista, oggi compie 100 anni

21 Febbraio 2014   16:15  

Targa per i suoi 100 anni ad Antonio Giannini (che proprio oggi ha compiuto il secolo di vita essendo nato a Montesilvano il 21 febbraio 1914), il piu' anziano sindacalista della Ugl
 A premiarlo e' stato il segretario nazionale della Ugl Pensionati Geremia Mancini che si e' personalmente recato a Montesilvano Colle dove il centenario, da sempre, abita.
Particolarmente commovente ed emozionante l'abbraccio tra Antonio Giannini e Geremia Mancini che ha anticipato la successiva consegna di una targa ricordo con la scritta "ad Antonio Giannini lavoratore instancabile e da sempre legato alla nostra organizzazione.
Per i suoi 100 anni". "Antonio, straordinaria la sua lucidita', ancora oggi e' un nostro convinto ed appassionato iscritto. Lo abbiamo voluto premiare - ha spiegato il segretario Ugl - non solo per lo splendido traguardo dell'eta' ma anche per la sua fedelta' e dedizione alla nostra organizzazione. Un premio che idealmente va alle tante migliaia di nostri anziani iscritti". 
All'incontro, al quale hanno preso parte anche il segretario provinciale Ugl di Pescara Gianna De Amicis, il responsabile Ugl della sede di Montesilvano e il funzionario del patronato Enas/Ugl Mirko Coppa, ha fatto seguito una lunga e assai amichevole conversazione. Particolarmente gradito da Antonio Giannini il libro "Sindacalismo. Dalla Cisnal alla Ugl, 60 anni di storia" che, curato proprio da Geremia Mancini, ripercorre l'intera storia del "suo" sindacato.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore