Ultima frontiera dello SmartPhone: scippatore localizzato ed arrestato grazie ad un'applicazione

Oltre all'iPad aveva rubato 1.400 euro

25 Novembre 2013   10:58  

Solo un paio di anni fa, probabilmente, l'avrebbe fatta franca in barba alla denuncia ed alle conseguenti indagini delle forze dell'ordine, ma grazie allo sviluppo della tecnologia cellulare è stato individuato e tratto in arresto.

Nel primo pomeriggio di sabato, infatti, Samuel Spinelli, 21enne di etnia rom residente a Pescara, si era reso protagonista di uno scippo ai danni di una donna 59enne, sottraendole la borsa dopo averla affiancata a bordo di un motorino.

La vittima del furto non si è però persa d'animo e, recatasi immediatamente a casa, ha attivato da un altro telefono l'applicazione "Trova il mio iPhone" (collegato all'iPad), che attraverso gps e connessione Internet consente di rintracciare e localizzare il proprio cellulare, segnalando subito dopo alla polizia le coordinate rinvenute, e facendo sì che, nel giro di pochi minuti, una volante individuasse Samuel Spinelli presso il mercato antistante la stazione centrale, trovandolo ancora in possesso della borsa con dentro l'iPad e circa 1.400 euro e traendolo in arresto.

Tempi duri, dunque, per i ladri di telefoni cellulari, costretti sempre più spesso a fare i conti con le applicazioni degli attrezzi di ultimissima generazione. Non è la prima volta, del resto, che nella zona un lestofante viene individuato grazie a tale funzione per SmartPhones: anche a fine settembre, infatti, un 52enne di Montesilvano venne arrestato in circostanze quasi analoghe.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore