Ultima giornata per la Molinari, l'augurio del batterista Colella: "Arrivi ultima per fare successo"

Fabio Collela il batterista di Simona Molinari

16 Febbraio 2013   09:40  

Fabio Colella è un batterista abruzzese, con lui Simona Molinari ha suonato innumerevoli volte. Fabio è uno dei componenti della Mosca Jazz Band che tante volte è stata protagonista di appuntamenti importanti dell'esperienza musicale di Simona Molinari.

Due Wind Music Award, nel 2010 e 2011 il primo festival di Sanremo nel 2009 insieme, e tanti concerti.

Simona Molinari è arrivata sesta al primo confronto di gara:

"Ci sono artisti molto buoni in questo Festival ed essere sesti è un buon risultato parziale. Essere davanti ad Elio è già una grande cosa. "La canzona mononota" è bellissia, geniale."

Colella è un battersita di grande esprienza con tanti concerti alle spalle ma ricorda con emozione i due appuntamenti del Wind Music Award e di Sanremo 2009: "Al Wind musica award, nel 2010 con Ornella Vanoni e Simona con "amore a prima vista" e nel 2011 con "Forse". Un'emozione bellissima, peccato si suoni una sola volta. Come al Festival. Ringrazio Simona che mi ha fatto fare queste esperienze".

Oggi Simona è sl suo secondo Sanremo è quest'anno nella sezione Campioni, mentre nel 2009 era una novità. 

"Simona ha fatto il giusto percorso, è rimasta coerente con il suo percorso. Siamo usciti agli esordi come una jazz band con una cantante jazz, adesso si è modernizzato il genere portandolo verso sonorità elettroniche sempre concervando la matrice jazzistica. Ora Simona può dimostrare che è una cantante dalle grandi qualità vocali e che sa scrivere molto bene e va apprezzata per queste doti."

Con il tour estivo e l'album che è uscito ieri "Dr Jekyll Mr Hide", dove sono presenti molte collaboraizoni importanti. Anche Collela è nel disco nel brano scritto da Morricone la cover “A Rose Among Thorns” (disponibile in esclusiva su iTunes). Un brano stupendo in versione orchestrale, un brano emozionante".

Colella fa un augurio speciale a Simona: "Le auguro di arrivare ultima come fu per Vasco Rossi, con "vita Spericolata" faremo un grande successo".

Fabio Colella si potrà ascoltare in Abruzzo il 13 e 14 Aprile, L'Aquila e Chieti,  con L'Italian Big Band che si è riformato, che suonerà Duke Ellington. Un appuntamento da non perdere. Farò l'appello delle presenze!"

di Barbara Bologna


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore