Ultima sfida di Marino: pedonalizzare tutti i Fori Imperiali

15 Ottobre 2015   10:16  

La pedonalizzazione integrale di via dei Fori Imperiali, dove non passeranno piu' neppure autobus e taxi, e che quindi sara' accessibile solo a pedoni e biciclette.

Questa l'eredita' che il sindaco di Roma dimissionario, Ignazio Marino, vorrebbe lasciare alla citta'.

A quanto si apprende da fonti del Campidoglio, il primo cittadino sta lavorando al completamento di uno dei suoi progetti piu' importanti: un cavallo di battaglia della campagna elettorale che poi si era trasformato in uno dei primi provvedimenti del mandato, ovvero la pedonalizzazione parziale della via che collega Piazza Venezia al Colosseo.

Quello stesso tratto tra il Vittoriano e l'anfiteatro Flavio potrebbe ora essere interessato da una chiusura totale al traffico veicolare. Marino starebbe infatti lavorando a una serie di atti che, senza passare al vaglio dell'assemblea capitolina, disporrebbero la pedonalizzazione totale di via dei Fori Imperiali, anche ridisegnando i percorsi delle linee bus.

Intanto, sempre in tema di viabilita', ieri la giunta avrebbe stanziato una somma di 100 mila euro per il ripristino delle banchine per la riattivazione della tratta di linea tranviaria tra Piramide e Trastevere.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore