Ultime Piogge al Sud Poi Torna il Sole dal Weekend

11 Settembre 2015   05:00  

Condizioni ancora di maltempo sulla Calabria, inizialmente anche il Messinese, Catanese e il Salento, ma il tempo migliora gradualmente.

La redazione web del sito ilmeteo24ore.it comunica che nella giornata odierna piogge anche forti colpiranno la Calabria, inizialmente anche il Messinese e il Salento, anche se con fenomeni meno intensi.

Nel corso del pomeriggio il tempo migliorerà decisamente con il ritorno di un cielo poco o parzialmente nuvoloso. Sempre bel tempo al Nord e al Centro, salvo qualche rovescio o temporale sulle Alpi.

Il sito ilmeteo24ore.it, spiega che da domani "la pressione aumenterà anche al Sud dove il sole sarà quasi prevalente, anche se qualche pioggia potrà ancora interessare gli Appennini e le coste tirreniche di Campania e Calabria. Sabato il sole sarà prevalente su tutta l’Italia.

Nel corso di domenica 13 giungerà dall’atlantico una perturbazione temporalesca che dal Nordovest gradualmente si estenderà al resto del Nord e sulla Toscana entro le prime ore di lunedì 14".

I fenomeni legati alla perturbazione potranno risultare molto forti e sotto forma di nubifragio sulle Alpi, in Liguria e anche sulla Toscana.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore