Ultimi giorni dell'anno con tempo per lo più sereno, qualche episodio nuvoloso a sud

27 Dicembre 2016   12:54  

 

Tempo previsto sull'italia per dopodomani, giovedi' 29 dicembre 2016,
e per i successivi quattro giorni

giovedi' 29/12/16:
nord:
- condizioni di bel tempo con formazioni nebbiose al primo mattino e notte tempo sulle aree pianeggianti e nelle vallate; dalla serata nubi in arrivo sul settore orientale.

Centro e Sardegna:
- cielo molto nuvoloso sull'abruzzo con piogge deboli in miglioramento pomeridiano;
generalmente sereno altrove.

Sud e sicilia:
- nuvolosita' irregolare a tratti intensa con deboli precipitazioni anche a carattere di rovescio, nevose sui rilievi appenninici oltre gli 800-1000 metri, in graduale attenuazione serale.

Temperature:
- minime in diminuzione al centro-sud, senza variazioni di rilievo al nord,- massime in decisa flessione su tutto il territorio, in particolar modo sul versante adriatico e ionico.

Venti:
- moderati dai quadranti settentrionali al sud e su abruzzo e lazio meridionale;
- deboli di direzione variabile altrove, con locali rinforzi orientali su umbria, marche e toscana.

Mari:
- molto mossi localmente agitati il medio e basso adriatico, il tirreno sudorientale e lo jonio; - mossi localmente molto mossi lo stretto di sicilia, il mar ligure ed il restante tirreno; - da poco mosso a mosso l'alto adriatico.

Venerdi' 30/12/16:
ancora prevalenza di tempo stabile ma con nubi basse al mattino su romagna ed aree interne tra toscana ed umbria e qualche banco di nebbia in valpadana.
Nubi sparse al sud al mattino seguite da generale rasserenamento. A fine giornata ancora nebbia in pianura padano veneta ma piu' estesa e compatta.

Sabato 31/12/16:
nubi basse in arrivo sulle coste occidentali della sardegna e sul settore tirrenico della sicilia ma senza fenomeni associati. Prevalenza di cielo sereno sul resto della penisola ma con estese formazioni nebbiose in valpadana.

Domenica 01/01/17 e lunedi' 02/01/17:
Cielo sereno o al piu' poco nuvoloso un po' ovunque con nubi basse e banchi di nebbia sulla toscana ed emilia-romagna. Nuvolosita' in rapida intensificazione dalle prime ore di lunedi' sulle regioni occidentali con isolati piovaschi sull'appennino tosco-emiliano, in estensione pomeridiana al resto della penisola.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore