"Un Asteroide Colpirà la Terra Tra il 22 ed il 28 Settembre"

17 Settembre 2015   05:15  

LONDRA - "La Terra potrebbe essere spazzata via da un meteorite tra meno di una settimana".

Non si tratta dela trama di un film di fantascienza, ma la tesi scioccante sostenuta dal professor Robert Walsh e dal suo gruppo di ricerca alla University of Central Lancashire, nel Regno Unito.

Lo riporta il Mirror che sottolinea come lo studioso sia in apprensione per l'avvenimento che devasterebbe la crosta terrestre e mieterebbe milioni di vittime.

La ricerca non fissa esattamente la data della presunta apocalisse, che però secondo i ricercatori potrebbe avvenire tra il 22 e il 28 settembre. In quei giorni la Terra infatti potrebbe essere soggetta a una pioggia di meteoriti, terremoti e tsunami.

Secondo il professor Walsh il pericolo sarebbe reale, dal momento che nel corso dei millenni il nostro pianeta sarebbe stato colpito più volte da meteoriti giganti. Come quello che avrebbe causato l'estinzione dei dinosauri.

Non è tutto. Il docente inglese ricorda anche l'asteroide che cadde in Siberia nel 2013, dando vita a uno spettacolo senza precedenti.

Dall'altra parte dell'oceano alla Nasa, invece, si affrettano a smentire la teoria definendola "bislacca".

"Se ci fosse un meteorite o una pioggia di meteoriti così grande da devastare la Terra ad una distanza così ravvicinata l'avremmo già vista" affermano gli astonomi dell'ente spaziale Americano.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore