Un fiume di puzza ad Alba Adriatica

28 Luglio 2014   09:36  

E' stato per primo il blogger Giancarlo Falconi de "iduepunti.it" a scoprire l'immonda puzza e moria di pesci nel fiume Tordino all'altezza del "ponte a catena" in pieno centro a Teramo.

Un liquame marrone con schiuma biancastra ed un puzzo insopportabile hanno invaso le zone percorse dal fiume fino al mare.

Con se lo strano fenomeno ha portato anche una moria di pesci che galleggiavano sul letto tra l'odore sgradevolissimo e la schiuma.

Come sempre accade, però, quello che si sverza a monte arriva a valle ed ecco che ad Alba Adriatica si forma un rigagnolo di acque puzzolenti che sverza direttamente in mare a fianco dei bagnanti.

Ovviamente non sappiamo se i due fenomeni siano collegati, ma la similitudine e la loro comparsa in sequenza lasciano qualche dubbio.

Ora dei problemi di balneazione ad Alba Adriatica abbiamo parlato più volte con pezzi che hanno fatto molto discutere online, ma il sindaco della cittadina una volta orgoglio della costa teramana non ha mai voluto rispondere.

I problemi sono tanti, dal mare sporco, alla non concessione della bandiera blu, alle siringhe in mezzo alla sabbia della spiaggia libera, chissà se questa volta vorrà dire la sua e prendere degli impegni precisi.

Perchè, caro sindaco, se lei non ha fondi, ha le mani legate, non può intervenire per qualche ragione... nulla vieta di dimettersi invece che trascinare l'amministrazione nell'ordinarietà di un declino che pare non avere freno.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore