Un'ordinaria giornata di Serie A: dalle polemiche in casa Lazio al tweet al vetriolo di Materazzi

04 Febbraio 2014   06:56  

Pioggia, tweet e veleni movimentano l'ultima giornata di A nella quale sono state rilasciate dichiarazioni pesanti e non proprio di spiccata sportività e lealtà. Al contempo sono stati "cinguettati" veri e propri tweet al veleno.

Dopo la chiusura del mercato, fanno riflettere le parole dell'allenatore della Lazio Edy Reja che, sconsolato dopo il rifiuto di alcuni giocatori di trasferirsi alla squadra biancoceleste afferma: "Sul mercato c'è poco da dire, la realtà è che abbiamo cercato una decina di giocatori e nessuno ha accettato di venire alla Lazio. Da Matri a Biabiany, tutti ci hanno detto no. Abbiamo provato con gli attaccanti della Juve e con altri. Evidentemente preferiscono restare dove sono e non giocare. Più di così non si poteva fare. Cercherò di sfruttare al massimo la rosa che ho a disposizione".

Parole pesanti che analizzano una situazione non rosea per la Lazio. Perché nessuno vuole andare alla Lazio? La risposta è tutta da cercare nei vertici della società ed è da imputare al presidente. Dopo il match vinto con il Chievo, lo stesso tecnico biancoceleste non si mostra molto corretto e leale nei confronti della Roma e ad una settimana dal derby gufa la squadra giallorossa: "Spero che quelli della Roma fatichino parecchio contro il Napoli e anche se si infortunasse qualcuno non sarebbe male. Hanno grandi giocatori vanno via come delle schegge e diventa difficile fermarli, ma la mia difesa sta crescendo".

Parole che dimostrano quanto il tecnico della Lazio tema la Roma di Rudi Garcia. Il tecnico si è poi espresso sulla partenza di Hernanes: "Lui non me l'ha raccontata giusta perché secondo me con l'Inter ci sono stati dei movimenti molto prima".

All'Olimpico di Roma invece c'è stato un vero e proprio acquazzone che ha allagato il campo e non ha permesso a Roma e Parma di disputare la gara. Dopo la decisione iniziale dell'arbitro De Marco di far cominciare il match, infatti, lo stesso dopo appena otto minuti di gioco è stato costretto a sospenderla e rinviarla a data da destinarsi per impraticabilità del campo. .

Tweet polemico intanto dell'ex difensore dell'Inter Marco Materazzi che subito dopo la sconfitta del Napoli a Bergamo si sfoga contro l'allenatore spagnolo del Napoli : "Stessa tattica, stessa paraculaggine: Napoli inizia a conoscerti".

Non è la prima volta che l'ex difensore attacca il suo ex allenatore. Che i rapporti tra lui e Rafa Benitez non fossero dei migliori lo si era abbondantemente intuito da diverso tempo. Ai tempi nerazzurri non scattò la scintilla tra tecnico e giocatore, e negli anni i due non hanno risparmiato mezze frasi nei confronti dell'altro. L'ultima, in ordine di tempo, è stata proprio questa che l'ex difensore nerazzurro ha rivolto al tecnico azzurro.

Altre polemiche sono arrivate da Genova, dove il Derby della Lanterna tra Genoa e Sampdoria è stato a lungo contestato dai tifosi di entrambe le compagini, poichè in un primo momento era in programma domenica alle 12.30. La decisione di far disputare l'incontro in questo orario ha fatto infuriare non poco i tifosi che comunque sono riusciti a farlo posticipare alle 20:45 di lunedì sera.
 
Fabio Stante


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore