Un premio per avvicinare gli studenti al mondo del lavoro

24 Settembre 2013   15:10  

Sviluppare negli studenti degli istituti superiori di Pescara la capacita' di lavorare in gruppo e di risolvere problematiche delle organizzazioni, nonche' incrementare in loro la comunicazione efficace e le tecniche di creativita' e gestione del tempo, fondamentali per avvicinarsi al mondo del lavoro.

Questo l'obiettivo della prima edizione del premio App Abruzzo, promosso dalla omonima associazione culturale e rivolto alle quarte classi di tre scuole della citta' di Pescara, con il coinvolgimento di 150 studenti dell'Aterno - Manthone', del Liceo Scientifico Statale Leonardo Da Vinci e del Tito Acerbo, come hanno annunciato oggi il presidente di App Abruzzo Alessandro Addari e il presidente della Provincia Guerino Testa.

Agli studenti sara' presentata la problematica da gestire dopodiche' saranno formati dei gruppi di lavoro di cinque componenti e ciascun gruppo dovra' consegnare una relazione sulle modalita' di gestione del caso proposto, attraverso una presentazione in formato elettronico.

Il Comitato Tecnico Scientifico dell'associazione esaminera' le relazioni dei gruppi e decretera' un gruppo di lavoro vincente per ciascun istituto. Il premio consistera' in buoni acquisto del valore complessivo di 1.500 euro (500 euro per ciascun istituto coinvolto) attribuiti ai tre gruppi di lavoro vincitori.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore