"Una Piccola Impresa Meridionale": clip dal film

20 Settembre 2013   17:36  

Vi proponiamo la prima clip e nuove immagini di Una Piccola Impresa Meridionale, il nuovo film di Rocco Papaleo che uscirà il 17 ottobre al cinema. Nel cast Riccardo Scamarcio, Barbora Bobulova, Rocco Papaleo, Sarah Felberbaum.

Sinossi
Un ex prete, don Costantino, viene confinato dalla madre, mamma Stella, in un vecchio faro dismesso, lontano da occhi indiscreti, per evitare che in paese sappiano che si è spretato. Mamma Stella, infatti, ha già un altro scandalo da affrontare: sua figlia Rosa Maria ha lasciato il marito, Arturo, ed è scappata con un misterioso amante.
Il vecchio faro in disuso, che appartiene alla famiglia di Costantino e che dovrebbe garantirgli un isolamento, comincia ad attirare personaggi bizzarri, trasformandosi via via in un refugium peccatorum. Dopo l'ex prete arriva una ex prostituta, Magnolia. Poi il cognato cornuto, Arturo. Infine una stravagante ditta di ristrutturazioni chiamata per riparare il tetto del faro. Una commedia di equivoci e colpi di scena che conquisterà gli spettatori dal primo istante. La piccola impresa meridionale è nel miracolo che si compie: la riparazione di un edificio, infatti, può diventare l'inizio di una ricostruzione più profonda.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore