Unimpresa Chieti, impulso a credito e tagliare tasse

28 Luglio 2014   09:38  

Il 62,5% delle imprese teme una nuova impennata di dissesti finanziari, stato di crisi e procedure concorsuali. Tra i problemi principali: impossibilita' di pagare le tasse, stretta del credito e ritardo dei pagamenti della pubblica amministrazione.

E' quanto emerge da un sondaggio effettuato da Unimprese fra le 122 mila associate dopo il cambio della guardia tra Letta e Renzi. Sul punto fa sentire stamani la sua voce il presidente di Unimpresa Chieti, Carlo Fedecostante.

"La situazione - commenta - e' da allarme rosso. La massa di imprese che alzano bandiera bianca si estende a vista d'occhio giorno dopo giorno e non si vede una via d'uscita.

Le imprese sono stremate e il fallimento, in taluni casi, e' inevitabile. Al Governo di Matteo Renzi Unimpresa ha posto piu' volte l'esigenza di varare riforme serie, volte a dare speranza agli imprenditori e pure alle famiglie.

Per rimettere in moto l'economia, e quindi per far ripartire l'occupazione - sostiene Fedecostante - si deve dare impulso al credito e vanno tagliate le tasse".

Per il presidente di Unimpresa Chieti "un ragionamento, e forse qualche ripensamento, va fatto anche in chiave europea: la Germania ha dati migliori, ma nel lungo periodo anche la robusta economia tedesca paghera' il conto in assenza di politiche economiche in grado di far ripartire anche i paesi piu' deboli". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore