Unioni civili, Pezzopane: ''Un passo in avanti per l'affermazione dei diritti''

14 Febbraio 2013   13:19  

"Sono convinta, a proposito del riconoscimento delle unioni civili, che il Consiglio comunale dell'Aquila debba non solo discutere, ma anche votare questo tipo di provvedimenti. E' per questa ragione che, come amministrazione, abbiamo voluto intraprendere questa iniziativa."

Lo afferma l'assessore alle politiche sociali Stefania Pezzopane.

"Ringrazio il consigliere di Appello per L'Aquila Ettore Di Cesare per aver associato la sua iniziativa alla delibera della giunta, in modo da consentire di arrivare a un documento condiviso per l'affermazione di diritti civili.

Dobbiamo assumerci la responsabilita' di adeguarci ad altre realta' comunali del territorio nazionale e, del resto, che questo riconoscimento avvenga nella nostra citta' e' significativo poiche', a seguito del sisma, abbiamo sperimentato la necessita' di solidarieta' sociale nella nostra comunita'.

La delibera approvata dal Consiglio - rileva l'assessore - sposa tesi ormai accreditate da molte sentenze e dalla prassi giuridica.

Alzare muri non serve perche', a mio avviso, questo atteggiamento nasconde solo la paura dell'altro, del diverso, del confronto, tutte cose che, invece, servono a un Paese per crescere.

La nostra e' e vuole essere citta' di cultura. Cultura pero' non e' solo organizzare eventi e spettacoli, e' soprattutto promuovere diritti"

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore