Unità cinofila Gdf, il 5 ottobre esercitazione di efficnza a L'Aquila

04 Ottobre 2017   10:53  

Giovedì 5 ottobre 2017, presso il Comando Regionale Abruzzo della Guardia di Finanza, si terrà una "Dimostrazione di efficienza delle unità cinofile antidroga" dei Comandi Regionali della Guardia di Finanza di Abruzzo, Lazio ed Umbria.

L'interessante esercitazione nella sua terza edizione, vedrà confrontarsi tra di loro ben 13 militari cinofili e rispettivi cani, in due differenti impieghi operativi: ispezione di plichi e/o corrispondenza in genere presso i magazzini della "SDA EXPRESS COURIER SPA" in L'Aquila, via Campo di Pile (dalle ore 08.00) e controllo su persone in movimento, simulando lo scenario di un generico terminal di attesa, presso la Caserma "Tito Giorgi" in L'Aquila, Via Paolucci n,. 4 (dalle ore 14.00)

Al termine dell'esibizione, il Comandante Regionale, Gen. B. Flavio Aniello, consegnerà alle prime tre unità cinofile che avranno realizzato il maggior punteggio, determinato sulla base di un regolamento all'uopo redatto, un premio simbolico.

E' gradita, come di consueto, la collaborazione e la presenza delle SS.LL. all'evento, che si snoderà secondo la scaletta riportata nel programma in allegato, in maniera tale da documentare efficacemente, e far così conoscere all'opinione pubblica, il prezioso lavoro svolto quotidianamente dai nostri Finanzieri a "quattro zampe", a salvaguardia della vita umana e, soprattutto, dei più giovani particolarmente esposti alle insidie e tentazioni delle sostanze stupefacenti.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore