Universita': Di Orio confermato presidente fondazioni

10 Marzo 2014   12:25  

Il prof. Ferdinando di Orio, gia' rettore dell'Universita' dell'Aquila, e' stato confermato presidente del coordinamento nazionale delle fondazioni universitarie per il triennio 2014-2016. Rinnovati gli organi statutari: sono stati eletti, nella riunione tenutasi a Roma, vicepresidenti il prof. Giovanni Puglisi (presidente della Fondazione Iulm e rettore Iulm) e la prof.ssa Virgina Zambrano (presidente della fondazione dell'universita' di Salerno).

Nel Comitato di presidenza sono entrati la prof.ssa Marina Orlandi Biagi (presidente Fondazione Marco Biagi di Modena), il prof. Giampiero Bracchi (presidente fondazione Politecnico di Milano), il prof. Ferruccio Fazio (presidente fondazione Tecnomed - Milano Bicocca), il prof. Giuseppe Colpani (presidente fondazione Alma Mater - Bologna), il prof. Carlo Carrato (presidente fondazione Ca' Foscari - Venezia e rettore Ca' Foscari) e la dott.ssa Daniela Marella (direttrice fondazione Inuit - Tor Vergata - Roma).

Nella riunione e' stata inoltre fissata la data e la sede del convegno annuale del coordinamento nazionale delle fondazioni universitarie, che si svolgera' a Venezia il 24 settembre presso l'universita' Ca' Foscari.

Il Coordinamento nazionale delle fondazioni universitarie e' nato nel 2006 in ambito Crui (Conferenza dei rettori delle universita' italiane) per coordinare l'attivita' delle dodici fondazioni universitarie aderenti e per promuovere l'interazione tra il sistema universitario ed il mondo imprenditoriale e della pubblica ammnistrazione, attraverso proposte di provvedimenti, anche legislativi.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore