Universita': bando rassegna musicale studenti Adsu L'Aquila

16 Settembre 2014   07:27  

L'ADSU, Azienda per il Diritto agli Studi Universitari dell'Aquila in collaborazione con l'Associazione Culturale Laboratorio Dietro Le Quinte organizza per l'anno 2014 l'ottava edizione della RASSEGNA MUSICALE ADSU L'AQUILA.

In premio un buono da 1.200 euro da utilizzare presso Icarus a fini artistici-promozionali.

La rassegna e' aperta a singoli artisti o gruppi musicali emergenti con almeno un componente iscritto ad una facolta' dell'Ateneo dell'Aquila, o del Conservatorio Casella o dell'Accademia di Belle Arti .

La richiesta di partecipazione deve pervenire entro il giorno lunedi' 27 ottobre prossimo all'indirizzo: 8^ RASSEGNA MUSICALE ADSU L'AQUILA, Azienda per il Diritto Agli Studi Universitari, Palazzina "D" - ex Caserma Campomizzi, Localita' S. Antonio - 67100 L'Aquila".

La busta chiusa da consegnare presso l'ADSU quale richiesta di partecipazione deve contenere: nomi dei componenti e foto del gruppo, curriculum e repertorio, recapito del referente; fotocopia di un documento di iscrizione all'Universita', Conservatorio o Accademia; una registrazione demo (su CD) contenente almeno quattro brani; la scheda tecnica del gruppo, con gli elementi relativi alla disposizione sul palco.

La giuria, composta da elementi designati da ADSU ed Associazione Dietro Le Quinte, esaminera' le candidature e selezionera' i tre gruppi che si esibiranno nel concerto conclusivo del concorso che si terra' con ingresso gratuito giovedi' 13 novembre 2014, alle ore 21 presso il Ridotto del Teatro Comunale dell'Aquila. La produzione di brani propri ed inediti sara' titolo preferenziale nella selezione delle candidature.

L'esito della selezione sara' comunicato a tutti i partecipanti, i tre finalisti saranno convocati per definire il sound check pomeridiano e gli aspetti tecnici del concerto finale.

Durante il concerto ciascuno dei tre gruppi presentera' almeno quattro brani, ed avra' a disposizione un tempo massimo di 30 minuti.

L'Organizzazione si fara' carico di tutti gli oneri della Rassegna.

La giuria, a fine concerto, scegliera' il vincitore che si aggiudichera' il premio.

I tre gruppi finalisti riceveranno una targa ricordo e le registrazioni video (DVD) , audio (CD) e servizio fotografico (su CD) del concerto finale.

La partecipazione alla rassegna e' gratuita. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore