Università dell'Aquila: Di Orio, restano saldi i rapporti di collaborazione con Asl di Teramo

22 Maggio 2013   12:40  

In merito a notizie apparse ieri e oggi sulla stampa, il Rettore dell’Università dell’Aquila prof. Ferdinando di Orio, tiene a precisare che quanto pubblicato non corrisponde allo stato dei rapporti tra l’Università dell’Aquila e la ASL di Teramo.

“Il processo di collaborazione con la ASL di Teramo – sostiene il Rettore – non si è mai interrotto e anzi ha visto negli anni un arricchimento, attraverso i convenzionamenti di docenti universitari presso il Presidio Ospedaliero di S. Omero. In questa fase, le due Istituzioni stanno semplicemente confrontandosi in modo molto sereno e costruttivo, per arrivare a definire un accordo convenzionale che, attraverso l’impegno di medici universitari e ospedalieri, costruisca una più alta qualità della Sanità teramana al servizio dei cittadini utenti. Il Direttore Generale della ASL di Teramo prof. Giustino Varrassi - prosegue il Rettore – al quale l’Università rivolge un ringraziamento per l’attenzione mostrata nei confronti delle tematiche universitarie, d’intesa con il sottoscritto, ha fissato una riunione della Commissione Paritetica per il 5 giugno 2013.
Esprimo infine – conclude il Rettore - un sentito ringraziamento alla componente ospedaliera teramana, che da sempre, con intelligenza e professionalità, collabora con il sistema universitario sul piano dei rapporti di stima e di amicizia”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore