Università dell'Aquila, pubblicato bando per 10 borse di studio dedicate a Fabrizia Di Loreto

23 Giugno 2017   13:21  

L'Università degli Studi dell’Aquila ha istituito 10 borse di studio per tirocinio forativo, ognuna di importo pari a € 1000,00 mensili, della durata di sei mesi, finalizzate all’attivazione di tirocini.

Le borse sono intitolate alla memoria della dott.ssa Fabrizia Di Lorenzo di Sulmona, morta tragicamente nell’attentato del 19 dicembre 2016 a Berlino.

Le borse di studio per tirocinio formativo hanno il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e sono state istituite in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca. La scadenza di presentazione delle domande sarà il prossimo 30 giugno.

L’iniziativa è seguita attivamente dalla famiglia Di Lorenzo che ha accolto con favore la decisione di istituire borse di studio da dedicare a giovani che hanno da poco terminato o stanno intraprendendo il proprio percorso di formazione.

Con un precedente bando l’Ateneo aveva chiesto la disponibilità ad Aziende del territorio abruzzese di candidarsi per ospitare i tirocinanti. Al bando hanno risposto 54 aziende che contribuiranno con un finanziamento pari al 50% di ciascuna borsa di tirocinio formativo.

L’Ateneo è lieto di onorare la memoria di Fabrizia Di Lorenzo con questa iniziativa che attraverso il tirocinio formativo darà ad alcuni giovani la possibilità di fare esperienza “sul campo” in azienda e conoscere il contesto organizzativo aziendale per sperimentare anche un’eventuale futura attività lavorativa.

Possono partecipare al concorso i laureati e laureandi dei seguenti corsi di studio dell’Università degli Studi dell’Aquila:
L/SNT4 - Tecniche della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro L7 - Ingegneria civile e ambientale L8 - Ingegneria dell'informazione L9 - Ingegneria industriale L10 - Lettere L12 - Mediazione linguistica e culturale L13 - Scienze biologicheL14 - Operatore giuridico d'impresaL18 - Economia e amministrazione delle imprese L27 - Scienze e tecnologie chimiche dei materialiL31 - InformaticaL35 - MatematicaLM4 - Ingegneria edile architettura LM6 - Biologia della salute e della nutrizioneLM18 - InformaticaLM22 - Ingegneria chimicaLM27 - Ingegneria delle telecomunicazioniLM28 - Ingegneria elettricaLM29 - Ingegneria elettronica LM31 - Ingegneria gestionale LM32 - Ingegneria informatica e automaticaLM33 - Ingegneria meccanica LM35 - Ingegneria per l’ambiente e territorioLM40 - MatematicaLM44 - Ingegneria matematicaLM77 - Amministrazione, economia e finanza

Il bando è disponibile al seguente link: http://www.univaq.it/section.php?id=626




Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore