Uomo trovato morto in casa a Pescara, accertamenti in corso

05 Dicembre 2013   10:42  

Un uomo e' stato trovato morto in un'abitazione a terra in via Basento, a Pescara. Sono intervenuti gli uomini della squadra volante ed e' stato allertato il 118.

Non si conoscono ancora le cause della morte e quindi se il decesso sia avvenuto per un malore o per altri motivi.

L'uomo, un 53enne incensurato, si chiamava Guido Di Nardo. La polizia e' arrivata nell'abitazione su segnalazione dei parenti.

Pare che abbia avuto una discussione in casa con qualcuno, stando alle prime testimonianze.

Non sono state trovate tracce di sangue.

In base alla ricostruzione della squadra mobile, diretta da Piefrancesco Muriana, il 53enne e' morto per un malore a seguito della discussione con un suo conoscente avvenuta prima telefonicamente e poi di persona, davanti a testimoni. L'uomo deceduto ha accusato il conoscente di avergli rubato in casa circa 550 euro.

Il furto sarebbe avvenuto ieri durante una visita di cortesia ma e' stato scoperto solo oggi quando il 53enne, con problemi di salute e da poco dimesso dall'ospedale, ha cercato i soldi per pagare una bolletta. Ha ricollegato la mancanza del denaro con la visita di ieri e ha subito chiamato il conoscente per contestargli il fatto.

Lui ha negato e ha raggiunto l'abitazione, dove la discussione e' proseguita davanti alla moglie della presunta vittima del furto e di un altro parente. Il 53enne si e' accasciato ed e' morto proprio in quei minuti e l'uomo accusato di aver prelevato il denaro ha rischiato il linciaggio da parte delle persone che si sono raggruppate in via Basento. Lo ha prelevato il personale della polizia, che lo ha condotto in questura.

Lui, gia' noto alle forze dell'ordine, si dice innocente.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore