Usa: allarme tornado, evacuato l'aeroporto di Oklahoma City

Una tempesta di dieci minuti ha devastato Butzow, Germania

07 Maggio 2015   13:20  

E' allarme tornado negli Usa.Una serie di potentisiime trombe d'aria si sta abbattendo nella regioni delle Grandi Pianure minacciando 9 milioni di persone dal texas al Nebraska.

In particolare un tornando si sta avvicinando all'aeroporto di Oklahoma City e ha indotto le autorita' ad evacuare l'aeroporto Will Rogers.

Lo riferisce la rete Nbc.

Altri tornado sono stati attesi in Nebraska ed in Kansas.

Lo Stato finora piu' minacciato resta l'Oklahoma dove, riferisce la rete locale Kfor, si registrano gia' danni ad alcuni edifici.

A maggio del 2013 anno una serie di tornado distruttive uccise 24 persone in Oklahoma.-

Tutte le persone presenti all'aeroporto Will Rogers di Oklahoma City sono state costrette a rimanere per oltre 30 minuti in un passaggio pedonale sotterraneo mentre il tornado passava accanto lo scalo.

Diverse auto sono state capovolte dalla furia dei venti che hanno abbattuto alberi e pali dell'energia elettrica.

Molte strade sono state chiuse, ha riferito la protezione civile (Fema) dell'Oklahoma.

Il National Weather Service riferisce di circa due decine di tornado che si sono formati tra il Texas ed il Nebraska.

 

Tornado devasta Butzow, Germania
Una tempesta durata almeno dieci minuti ha colpito il cuore della cittadina

Un tornado ha colpito nei giorni scorsi il centro di Butzow, nei pressi di Rostock, nel nord della Germania, provocando un bilancio di decine di feriti, non gravi, e danni per molti milioni di euro.

Una tempesta durata almeno dieci minuti ha colpito il cuore della cittadina, dove trenta persone sono rimaste lievemente ferite. Molte le case colpite - moltissime le tegole volate via dai tetti - e sono rimasti danneggiati anche la chiesa e l'edificio del comune.

Il maltempo ha colpito anche la città di Amburgo, mentre Berlino viveva un assaggio dell'estate, con la colonnina di mercurio che ha segnato fino a 27 gradi.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore