La Lamborghini Huracan della Polizia al piazzale di Collemaggio

04 Settembre 2015   15:01  

Nella “V° Rievocazione Storica del Circuito di Collemaggio – Gran Premio Pietro Cidonio”, svolta a L’Aquila sul circuito cittadino, è stata la presente la nuova Lamborghini Huracan della Polizia di Stato portata nella città dalla COPPA UGO BARONE SVOLTE DI POPOLI CLASSICA .

La Coppa Ugo Barone, arrivata alla quinta edizione vuole salutare anche L'Aquila: piloti e navigatori hanno dunque segnato un tracciato non soltanto bello ma anche significativo, riunendosi tutti, al termine della mattinata, dinnanzi all’antica Basilica di Collemaggio, assunta ad emblema di una città gravemente ferita e tutt’oggi in via di ricostruzione.

La suggestiva facciata medievale della Basilica, sapientemente ripristinata, ha fatto così da sfondo alla rievocazione del celebre circuito di Collemaggio, inclusa pure nella manifestazione e fortemente voluta allo scopo di restituire all’Aquila parte delle sue tradizioni.    

La nuova Lamborghini, presentata nel maggio del 2014, ha sostituito una delle “Gallardo” precedentemente donata dalla stessa casa automobilistica italiana alla Polizia Stradale ed è un’autovettura dotata delle più avanzate tecnologie.

La Huracán è spinta da un V10 aspirato da 5.2 litri e 610 Cv che le permette di superare i 325 Km/h e di scattare da 0 a 100 km/h in 3,2 secondi, grazie anche alla trazione integrale. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore