Vacanze da Incubo? Chiedi il Rimborso, Ecco Come Ottenerlo

18 Agosto 2015   12:54  

Vacanze rovinate e rientro a casa col 'dente avvelenato'? Esiste la possibilità di essere rimborsati o addirittura risarciti. L'associazione di consumatori Aduc ha diffuso una breve nota nella quale illustra le procedure da seguire.

Per ottenere un rimborso per eventuali spese effettuate e non dovute, per mancata prestazione di servizi e per giorni di vacanza non usufruiti, la contestazione va effettuata entro 10 giorni lavorativi dalla data del rientro. Deve essere indirizzata al tour operator e all'agenzia, con raccomandata con avviso di ricevimento, allegando tutta la documentazione utile: depliant illustrativo, copia del contratto, foto o filmati del luogo, ricevute di pagamenti extra, denunce per furti o danneggiamenti, certificati medici, dichiarazioni scritte, testimonianze.

Si ha poi diritto al risarcimento per danno da vacanza rovinata, specialmente se questa è in relazione a particolari circostanze come un viaggio di nozze o se si è trattato di un unico periodo di vacanza. Per farne richiesta, conclude l'Aduc, è sufficiente seguire la stessa procedura dei rimborsi.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore