Val di Sangro, forte scossa nella notte

Normale o preoccupante?

16 Settembre 2009   09:05  
Alla mezzanotte e 55 una scossa di 3,4 gradi della scala Richter ha scosso la Val di Sangro.
Come prevedibile la gente si è riversata per strada nei paesi di Taranta Peligna, Palena, Torricella Peligna che più forte hanno avvertito il sisma.
Tanta paura ma nessun danno a cose o persone, per la prima volta questa zona dell'Abruzzo ha subito un sisma di tale intensità, infatti le precedenti 13 scosse non hanno mai superato la magnitudo di 2,5.
Più tardi vi daremo ulteriori aggiornamenti ed il parere degli esperti dell'Università dell'Aquila.
Cercheremo di capire se la scossa di questa notte rientra nella normale attività aquilana o se il fronte sismico si sta spostando più a sud.

SINDACO CHIETINO, E'TORNATA LA PAURA
"La scossa l'abbiamo avvertita nettamente quando mancavano 5 minuti all'una e,come non ci aspettavamo, e' tornata la paura". Lo ha detto il sindaco di Lettopalena, Cinzia Di Iorio, a proposito della scossa di terremoto di magnitudo 3.4 avvertita nella notte nel distretto sismico della Maiella. "E' tornata la paura - ha sottolineato il sindaco - la gente ha lasciato le case e, credo, piu' di qualcuno ha dormito in auto. Questa volta non si e' sentito, come in precedenza, il boato iniziale, ma semplicemente il movimento, dapprima sussultorio e poi ondulatorio. La paura c'e', specie dopo quello che e successo a L'Aquila e per le scosse dell'altra sera tra Toscana ed Emilia Romagna. Stamani - ha concluso il sindaco sentiro' la prefettura di Chieti e la Protezione Civile anche se i canali attivati dopo il sei aprile sono rimasti sempre attivi".

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore