Valentino Rossi torna in sella alla Yamaha e già si parla di mondiale

14 Novembre 2012   09:06  

Fan in delirio anche in Abruzzo per la nuova avventura mondiale di Valentino Rossi che, dopo due anni di purgatorio con la Ducati proprio ieri è tornato in sella ad una Yamaha, la moto da plasmare e calibrare per il prossimo anno.

Quattro titoli mondiali tra il 2004 e il 2010, sette  in tutto per la leggend vivente del motociclismo mondiale pronto a tornare tra i protagonisti dopo una stagione difficilissima ed un finale da comprimario (addirittura doppiato nell'ultimo Gp dell'anno ndr.)

Non saranno tutte rose e fiori, però, perchè rientrando nella scuderia giapponese troverà, di nuovo, Jorge Lorenzo, ma questa volta i ruoli saranno invertiti, lui il campione e prima guida, Valentino la "scommessa".

I giovani Marquez e Iannone (abruzzese doc ndr.) hanno dovuto rinviare il proprio debutto sempre sul circuito di Valencia per la pioggia battente.

Una curiosità. Sul circuito di Valencia c’era anche Loris Capirossi. Il trentanovenne pilota, che si è ritirato lo scorso anno, ha guidato una Yamaha privata del Team Tech3.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore