Valerio Fabio Alberti è commissario straordinario IFO-INMI

29 Luglio 2014   10:12  

Il dott. Valerio Fabio Alberti è da oggi il Commissario straordinario degli IRCCS Regina Elena, San Gallicano e Lazzaro Spallanzani. Proviene dalla Presidenza della Federazione Italiana Aziende Sanitarie e Ospedaliere – FIASO, che ha guidato dal dicembre 2012 al 10 luglio scorso, dove tra le varie attività per la valorizzazione delle realtà operanti in sanità ha contribuito a completare il percorso di definizione di un più alto profilo professionale dei direttori generali di Aziende sanitarie e ospedaliere.

In molti ad accoglierlo, nel pomeriggio di ieri, presso il Centro Congressi “R. Bastianelli”, dove il Dott. Fulvio Moirano, ora Direttore Generale della Sanità della Regione Piemonte, ha ringraziato e salutato il personale degli IFO-INMI ed ha introdotto il nuovo commissario straordinario.

“La condivisione ed il confronto con tutte le componenti professionali – ha sottolineato Alberti nel breve saluto - sarà il filo conduttore del mio operato, così come l’analisi e la determinazione nel perseguimento dei progetti di miglioramento alla luce degli obiettivi regionali”.

Alberti, laureato in medicina e specializzato in Igiene e Medicina Preventiva, ha avuto una lunga esperienza da Direttore Sanitario (1987-1999) in aziende ospedaliere a Padova, Pordenone e Verona. In quest’ultima città nel 2000 è diventato Direttore Generale prima dell’ULSS e poi dell’azienda ospedaliera, per poi dirigere la USSL3 di Bassano del Grappa fino al 2012, quando è stato eletto Presidente Fiaso.

Grazie alla grande esperienza di management nel settore sanità, ha fatto parte di numerosi comitati e gruppi di esperti, dove oltre a portare il proprio contributo tecnico ne ha coordinato anche i lavori.


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore