Valerio Scanu: "Amo solo i miei cani"

02 Maggio 2013   15:28  

Volete sapere se l'ex vincitore di San Remo, Valerio Scanu è etero o gay? Ormai se lo domandano in molti, ma il cantante sardo ha sempre sviato quando si trattava di dare una risposta univoca. Fabiano Minacci, in arte Bitchy F, famoso blogger irriverente., ha realizzato un'intervista nella quale, tra i tanti argomenti, è stato affrontato anche quello delle tendenze sessuali di Valerio. Vi riportiamo la parte più saliente del botta e risposta tra Minacci e Scanu:

 

Bitchy:
Il tuo ultimo album 'Così Diverso' rispetto ai tuoi lavori precedenti non è andato molto bene, è infatti l'unico disco della tua carriera a non aver ricevuto ancora nessuna certificazione da parte della FIMI (gli altri hanno tutti raggiunto il Disco D'Oro). Di chi pensi sia la colpa?

Penso che rispetto agli altri dischi non abbia avuto la stessa pressione mediatica... Ma può anche essere che sia piaciuto meno degli altri dischi...


Che progetti hai per il nuovo albtun? Idee? Canzoni? Stili? E soprattutto: quando uscirà?

Sto già sentendo qualcosa per il prossimo album di inediti... Ho tante idee per il momento ma devo ancora decidere quale strada imboccare...


Passiamo alla tua vita privata: che musica ascolti generalmente?

Dipende dal periodo. Ascolto tutti i tipi di musica melodica. Ora per esempio ascolto canzoni di natale Eh lo so'... A maggio senti brani adatti alla neve...


E' vero che nel week end fai il parrucchiere o è solo un gossip becero senza fondamenta?

Nel week end??? Ahahahahahahah.


Nel 2010 durante una puntata di Victor Victoria a Victoria Cabello hai dichiarato di non esserti mai masturbato perché, cito testuali parole, "preferisci fartele fare". In questi tre anni le cose sono cambiate o hai davvero una vita sessuale più attiva di quella di un coniglio?

L'unica cosa che posso avere in comune con un coniglio sono le carote con la differenza che a me piacciono bollite, per quanto riguarda la realtà dei fatti, posso affermare di rientrare in una normale e sana vita sessuale da 23enne quale sono!!! 

A Febbraio 2010 a "Topeirl" hai detto: "Qualcuno dice che sono gay? Finché la cosa non è provata non faccio caso alle insinuazioni". A Dicembre 2010 a "La Voce" hai dichiarato: "Se fossi gay non avrei problemi a fare outing, ho un sacco di amici omosessuali". A Maggio 2011 a "Top" hai rilasciato: "Non m'interessa se mi etichettano come il cantante che si esibisce al Mamamia, non sono gay. Adesso non sono innamorato. E se mi rimane qualche minuto libero... vado a fare la spesa". A Novembre 2012 alla Lucarelli hai confessato: "Potrei in futuro innamorarmi di un uomo, per adesso non mi è ancora successo". A Aprile 2013 cosa dici invece...?


Io cerco di vivere la mia vita come quando non avevo ancora ricevuto la fortuna di approdare nel panorama musicale, frequento tutto e tutti purché sia gente onesta e soprattutto sincera (cosa paragonabile ad un terno al lotto al giorno d'oggi) ma grazie al cielo succede ancora. Per quel che riguarda la risposta data alla signora Lucarelli, è certamente stata la risposta più logica e anti-omofobica che potessi darle, dato che ritengo che non sia né di interesse culturale né di interesse musicale, sottolineando che in quella risposta c'è un chiaro intento di ribadire che, laddove io cambiassi mai il mio orientamento sessuale, non vedo tutt'oggi dove e cosa potrebbe esserci di tanto strano, al contrario di chi palesemente vede dentro queste domande il marcio e lo vuole trasformare in gossip. Per ora sono abbastanza impegnato in una seria relazione d'amore con le uniche persone che non invadono la mia vita con domande idiote e non fanno allusioni: i miei cani!!!

di M. R. G.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore