Valerio Scanu querela Pupo per diffamazione

Continua la querelle tra i due

15 Marzo 2012   13:07  

Poco più di un mese fa vi avevamo dato conto delle durissime dichiarazioni rilasciate da Pupo in un'intervista a 'Panorama' a proposito della vittoria di Valerio Scanu al "Festival di Sanremo 2010", edizione a cui partecipò anche il cantante toscano (assieme ad Emanuele Filiberto e Luca Canonici), classificandosi secondo proprio alle spalle del collega sardo:


Nel 2010 sono stato vittima di un’ingiustizia pazzesca. La mia canzone Italia amore mio, cantata con Emanuele Filiberto e Luca Canonici, aveva stravinto, lo sanno tutti. Poi, a un quarto d’ora dalla fine, come per magia, tutta Italia s’è messa a votare per Valerio Scanu. Un trionfo scippato. La Guardia di finanza sta ancora indagando.


Per tutta risposta, Valerio Scanu ha deciso di affidarsi ad un legale al fine di sporgere querela per diffamazione a Pupo. Paola Castiglione, l'avvocato del cantante, ha tenuto a precisare che non c'è alcuna indagine della Guardia di Finanza su quello specifico televoto ed ha inoltre manifestato tutta l'intenzione di tutelare il buon nome del suo cliente, chiedendo conto di un'accusa tanto grave all'interno di un'aula di tribunale.


Il legale di Valerio Scanu, inoltre, ha voluto mettere l'accento su un'anomalia: se Pupo pensa che Sanremo sia truccato perché non si è rifiutato di partecipare al monologo di Adriano Celentano nella prima serata dell’ultima edizione del Festival?


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore