Vandali in azione presso l'asilo nido: lettini rotti, muri imbrattati ed urina sul pavimento

La scuola era stata riaperta solo lunedì

28 Novembre 2014   12:30  

Nemmeno il tempo di gioire per l'attesa riapertura, che le insegnanti e le famiglie dei piccolissimi alunni dell'asilo nido di via Amiterno a Chieti Scalo si sono ritrovate a dover fare i conti con una bruttissima sorpresa.

La reinaugurazione dell'asilo era avvenuta solamente lunedì, a seguito dei lavori di adeguamento alle recenti norme antisismiche della struttura, che tuttavia appena due notti dopo è stato oggetto di un gravissimo quanto insensato raid vandalico.

Secondo la ricostruzione delle forze dell'ordine, gli ignoti balordi hanno guadagnato l'ingresso nell'asilo dal retro, infrangendo la vetrata ed introducendosi nell'edificio, lasciando alle insegnanti che hanno aperto l'indomani mattina uno spettacolo di degrado e devastazione: pareti imbrattate con la vernice, lettini rotti, armadietti forzati, vetro in plexiglass sfondato e persino vomito ed urina sul pavimento.

Il fatto ha creato grande sconcerto ma l'amministrazione comunale, oltre a sporgere denncia contro ignoti, si è prodigato per rimettere a nuovo l'interno dell'asilo, col risultato che già stamani la struttura ha potuto riaprire. L'amministrazione sta inoltre valutando l'installazione di telecamere di videosorveglianza per prevenire eventuali futuri episodi.

Per quel che concerne il prosieguo delle indagini potrebbe inoltre risultare di grande utilità la testimonianza di una donna residente nelle immediate vicinaze, che ha asserito di aver visto quella notte una ventina di ragazzi presso l'asilo, allegri e con bottiglie in mano, all'incirca all'ora del fattaccio. I vandali potrebbero in più essere stati ripresi da alcune telecamere piazzate in un vicino edificio.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore