Varese-Lanciano: la Virtus riparte da Antonio Piccolo

L'attaccante subito titolare nel tridente offensivo

25 Gennaio 2013   18:28  

Si torna a respirare aria di vigilia in casa Lanciano. I rossoneri, infatti, dopo aver chiuso il 2012 in maniera assolutamente positiva battendo il Novara ed il Padova sono pronti ad iniziare il nuovo anno con lo spirito giusto. L'obiettivo dichiarato per questo nuovo anno è sicuramente la salvezza e, pare, che per gli uomini di Gautieri questo traguardo non sia poi così difficile da conquistare: infatti, a dispetto delle prime giornate, la compagine rossonera è riuscita a trovare l'assetto giusto per affrontare un campionato difficile come quello di B.

Si riparte da Varese dove i lombardi, allenati dall'ex Fabrizio Castori stanno facendo molto bene: i biancorossi, infatti, si sono ripresi il quarto posto dopo aver recuperato le gare con il Grosseto e con il Brescia.

Si è svolto ieri pomeriggio l'ultimo allenamento settimanale della Virtus a Lanciano. Seduta con alcuni esercizi fisici e poi tattica. Particolare attenzione alla circolazione veloce della palla e alle verticalizzazioni. Infine sono state studiate delle situazioni su rimessa laterale.
Nel tardo pomeriggio trasferimento all'aeroporto di Pescara. Da qui il volo verso Orio al Serio e infine spostamento in pullman verso Varese, dove la squadra è arrivata in tarda serata.
Oggi pomeriggio allenamento di rifinitura.

Gautieri non potrà contare su Antonio Aquilanti (alla prima assenza, che sarà sostituito da Rosania) e Domenico Di Cecco, squalificati dal giudice sportivo dopo la vittoria nella gara di campionato del 30 dicembre contro il Padova. Tuttavia, il tecnico rossonero potrà far esordire in maglia rossonero l'ultimo arrivato in casa rossonera: Antonio Piccolo, per l'ex Livorno subito una maglia da titolare nel tridente completato da Turchi ed uno tra Fofana e Falcinelli. Recuperato D'Aversa che partirà dalla panchina, per il resto si va verso la conferma dell'undici che ha piegato il Padova. Non convocati i partenti: uno di questi, Emanuele Testardi, quest'oggi ha trovato l'accordo per passare al Sudtirol, in Prima Divisione.

Tra i padoroni di casa si teme per Carrozzieri: affaticamento muscolare per il difensore Varesino che dovrà stringere i denti vista anche la squalifica di Troest. Nel caso non dovesse farcela Castori starebbe pensando ad accentrare Pucino, oppure arretrare Corti.

Dirige Gianluca Manganiello di Pinerolo. Un precedente per parte in questa stagione: Brescia-Lanciano 2-0 e Reggina-Varese 1-1. Fischio d'inizio ore 15.00.

Probabili formazioni:

Varese (4-4-2): Bressan; Fiamozzi, Rea, Carrozzieri, Grillo; Zecchin, Kone, Corti, Kink; Neto Pereira, Martinetti. All.: Castori.
Virtus Lanciano (4-3-3): Leali; Almici, Rosania, Amenta, Mammarella; Vastola, Minotti, Volpe; Piccolo, Falcinelli (Fofana), Turchi. All.: Gautieri.

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore