Variante A24-A25, Febbo e Sospiri, se delibera passa daremo battaglia in aula e sul territorio

21 Luglio 2016   11:24  

 "Se la Delibera avente per oggetto 'Presa d'atto del progetto di messa in sicurezza Autostrade A24 e A25 - Legge 24 dicembre 2012, n. 228, e relativo parere tecnico regionale' inserita nella seduta di giunta in programma oggi, passa senza che il Consiglio regionale ne possa conoscere i contenuti siamo pronti a dare battaglia perché porteremo il documento in Aula e lì “affonderemo” il presidente D’Alfonso".

E’ quanto dichiarano i Consiglieri regionali di Forza Italia Lorenzo Sospiri e Mauro Febbo che aggiungono: “Chiederemo un Consiglio regionale straordinario per ribadire la podestà dell’Assise regionale su questa materia perché è in quella sede, e solo in quella, che si può decidere sugli interventi che riguardano la rete autostradale regionale.

Riteniamo poco istituzionale approvare un parere tecnico e portare avanti una imponente opera senza che il progetto, relativo alle nuove tratte autostradali proposto dal gruppo Toto, non venga prima discusso in Consiglio regionale.

Se ci sono le competenze – sottolineano Febbo e Sospiri – spettano all’Aula e se non ci fossero non capiamo cosa stia facendo D’Alfonso.

A che titolo il presidente vuole decidere autonomamente su questo progetto del suo amico Toto?

Tra l’altro anche i sindaci e i portatori d'interesse sono sfavorevoli alla nuova idea di tratto autostradale”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore