Variante autostrada A24-A25, da riunione dei sindaci forse controproposta al progetto

23 Giugno 2016   10:54  

 Avviare un confronto tra i vari rappresentanti dei Comuni appartenenti ai territori interessati dal progetto di variante al tracciato autostradale dell'A/24 e A/25 per trovare una soluzione che sia la piu' condivisa possibile, anche attraverso l'elaborazione di una eventuale controproposta rispetto a quella della societa' concessionaria "Strada dei Parchi".

E' quanto stabilito nel corso della riunione che si e' tenuta ieri pomeriggio nella sede della Provincia, a Sulmona, a cui hanno partecipato oltre 30 sindaci della Valle Peligna, dell'Alto Sangro e della Valle Subequana.

Nel corso dell'incontro, convocato dal presidente della Provincia Antonio De Crescentiis, i rappresentanti dei Comuni hanno evidenziato i vantaggi ma anche gli elementi penalizzanti per i territori, oltre all'impatto ambientale legato alla realizzazione dell'infrastruttura.

Alla prossima assemblea dei sindaci dei Comuni interessati saranno invitati anche i rappresentanti della Regione ed i parlamentari di riferimento del territorio.

Un tavolo che sara' integrato dalla presenza dei geologi e piu' in generale dei tecnici in grado di fornire elementi chiari in relazione agli aspetti sismici legati alla realizzazione delle gallerie e a quelli ambientali.

L'obiettivo degli amministratori e' quello di raggiungere una posizione univoca in tempi rapidi, considerato lo stato avanzato del procedimento.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore